Quanto costa un materasso matrimoniale

Materasso matrimoniale

Comprare un materasso può essere una spesa abbastanza costosa. Innanzitutto, per capire cosa differenzia i prezzi di questi prodotti, bisogna fare una differenza sostanziale tra le misure del materasso e la loro qualità. Vediamo quali sono i costi dei migliori materassi in commercio e anche come fare per scegliere quello adatto alle proprie esigenze.

I vari tipi di materasso

In commercio vi sono varie tipologie di materasso tra cui è possibile scegliere. Sicuramente la soluzione più economica è il materasso realizzato in poliestere. In pratica, viene fatto con cotone riciclato e plastica TNT, ma è chiaro che questo tessuto non è sicuramente la soluzione ideale. Poi vi sono invece i materassi in memory foam oppure in lattice. Il materasso matrimoniale, a seconda poi delle sue misure avrà dei costi più o meno variabili. Di certo, il materasso in lattice naturale avrà dei costi più alti rispetto a quello, ad esempio, in memory. Però un materasso memory foam matrimoniale potrà avere costi diversi a seconda della sua grandezza. Prendendo in esame le misure del materasso matrimoniale in memory foam, si può fare una buona analisi in tal senso.

Prezzo medio materasso matrimoniale

Se si vuole capire qual è il miglior prezzo per un materasso matrimoniale, in genere parliamo di un costo che si aggira tra i 600 ed i 1000 euro per un buon prodotto. Vi sono però anche alcuni a dei costi più bassi, ovvero che oscillano tra i 400 ed i 600 euro. Di certo, andando a scegliere i prodotti più particolari, come per esempio il memory foam oppure il lattice naturale, i prezzi possono salire. Per un materasso matrimoniale 160 x 190, i prezzi oscillano in genere tra i 500 ed i 1000 euro. Invece, un materasso matrimoniale 180 x 200 ha dei costi più elevati che possono variare tra i 600 fino ad arrivare ai 1200 euro. Poi, è chiaro che migliori saranno le caratteristiche del materasso e la qualità del materiale più il prezzo potrebbe aumentare. Se si compra un materasso matrimoniale 160 x 200, un materasso matrimoniale 160 x 190, la cosa importante è trovare sempre il miglior prezzo del materasso matrimoniale ma soprattutto, valutare la qualità dei suoi materiali per avere la certezza di un sonno tranquillo e sicuro.

Pubblicato
Categorie: Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *